Trieste, Italia - In una preludio emozionante all'imminente mostra principale BID23ART, siamo entusiasti di annunciare che l'innovativo modulo Seed sarà partner di BID e troverà spazio in una nuova Piazza di Trieste, generatasi in seguito alla demolizione dell’edificio “Sala Tripcovich”.
Questa singolare installazione urbana rappresenta una dichiarazione audace, segnalando la convergenza di arte, architettura e coinvolgimento della comunità. Il Modulo Seed è più di uno spazio funzionale, è un'opera d'arte in sé. Con le sue superfici riflettenti e il design accattivante, promette di trasformare l'estetica della nuova Piazza, invitando i passanti a interagire ed esplorare.
La collocazione del Modulo Seed si allinea con un più ampio progetto di rigenerazione urbana. Cerca di rivitalizzare e ripensare al potenziale di uno spazio precedentemente sottoutilizzato, dando nuova vita a un angolo prezioso di Trieste.
Seed x BID23ART divverrà un punto informativo unico e attrattivo, introducendo la comunità a nuove prospettive sull'arte e sull'architettura. Perché Seed? Perché delinea appieno il tema BID di questa edizione, di fatti una delle caratteristiche distintive del Modulo Seed è la sua adattabilità e il minimo impatto ambientale. Può essere installato facilmente in varie posizioni senza lasciare traccia.
Coinvolgimento della Comunità: Seed promuoverà l'interazione, la conversazione e la condivisione di idee, arricchendo ulteriormente il panorama culturale di Trieste.
Uno Sguardo al Futuro: Come anticipazione alla mostra principale, il Modulo Seed prepara il terreno per quella che promette di essere una mostra artistica dinamica e innovativa. Simboleggia lo spirito lungimirante di BID23ART, che cerca di abbracciare il cambiamento e l'innovazione.
Invitiamo tutti a visitare e a scoprire il modulo Seed di persona. È un’imperdibile anteprima dell'evento artistico che attende l'apertura della mostra principale.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti mentre ci prepariamo per la grande apertura di "Respirare con il Mondo" il 27 ottobre 2023. Questo è solo l'inizio di un viaggio artistico che porterà il mondo alle porte di Trieste, nel Porto Vecchio di Trieste.