Iscrizione BID19

ISCRIZIONI BID 19 CHIUSE

 

ENGLISH VERSION HERE

Scarica la versione stampabile del REGOLAMENTO cliccando qui.

Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE cliccando qui.

________________________________________________________________________________________________________

di seguito la versione compilabile online:

BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA – BID TRIESTE 2019
Magazzino 26 Porto Vecchio – Trieste – ITALIA

REGOLAMENTO

Art. 1 Destinatari

La Biennale è rivolta alle socie artiste di tutte le nazionalità che si esprimono nelle più varie discipline artistiche. Alla rassegna parteciperanno, inoltre, artiste invitate direttamente dal comitato promotore, per le quali non è prevista alcuna selezione.

 

Art. 2 Tecniche, formato e tema

Sono ammesse opere, in piena libertà stilistica progettuale e tecnica su qualsiasi supporto tradizionale o multimediale; si suggerisce senza vetro e cornici di abbellimento, di misura minima tele e pannelli base 80 cm e superiore con adeguata attaccaglia se opera a muro. Senza vetro se fotografia e grafica con supporto a retro e attaccaglia adeguata.

 

Art. 3 Come partecipare

È necessario inviare per posta elettronica la proposta con max tre (3) immagini a colori con file: nome dell’artista, titolo, misura, della proposta o del progetto, in formato jpeg 300 dpi – via mail o per posta ordinaria tramite CD unitamente ad una breve presentazione massimo 2000 caratteri (font Arial word / corpo 12). e CV ultimo triennio (tutto con traduzione italiana) come da modulo di richiesta partecipazione scaricato dal sito o ricevuto in via del Sale,4\b, 34100 Trieste- IT -; Il modulo e le IMMAGINI dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2018, salvo altra data per necessità organizzative, alla Mail: bid.trieste@gmail.com

*Poiché la conferma avverrà sulla base delle immagini ricevute per essere visionate si consiglia l’invio di fotografie professionali. Tutto il materiale documentativo non verrà restituito. Il modulo di partecipazione e immagini sono spedite come allegato.

 

Art. 4 Le fasi

1 associarsi alla BID;

2 Inviare il modulo con le immagini per richiedere la partecipazione alla mostra entro il 31 ottobre 2018. La visione di tutte le immagini ricevute avverrà attraverso il vaglio della Commissione valutativa (giuria) internazionale della Biennale, il cui giudizio è insindacabile. Le opere parteciperanno alla BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA 2019 nei luoghi stabiliti. La rassegna sarà inaugurata sabato 8 marzo 2019 alle ore 12.00.

-3 A seguito del giudizio della commissione di valutazione sarà inviata comunicazione alle artiste scelte che dovranno confermare l’accettazione in lingua italiana con il modulo ricevuto e pagare il contributo per l’esposizione entro cinque giorni dalla comunicazione.

Delle tre immagini proposte e ricevute potrà essere valutata l’esposizione anche solo di 1 o 2 opere per opportunità significative e\o organizzative. Per le installazioni l’artista darà indicazioni consigliate all’interno del modulo.

 

Art. 5 Contributo di partecipazione

Le socie che riceveranno conferma dovranno versare soltanto 70 euro; le altre artiste non associate dovranno versare 110 euro sul conto corrente intestato a:

BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA C/C IBAN: IT87K0335967684510700287946 \ BIC-SWIFT: BCITITMX

BANCA PROSSIMA – INTESA SAN PAOLO,

Causale: cognome nome, partecipante a contributo BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA 2019. socia ordinaria o non associata.

Si darà immediata notizia tramite mail all’associazione bid.trieste.iscrizioni@gmail.it del versamento allegando copia della ricevuta.

 

Art. 6 Consegna delle opere

Alle artiste sarà richiesta l’opera originale che dovrà essere già predisposta per l’allestimento come art. 3-4-5 – Le opere saranno inviate a carico dell’artista per corrispondenza o personalmente consegnate al magazzino in data da comunicazione e non oltre e saranno accettate solo con spese e rischio a carico della partecipante e dovranno essere inviate in un apposito imballo riutilizzabile per la restituzione. L’opera dovrà essere accompagnata da una didascalia (font Arial word / corpo 12). All’esterno del pacco il nome dell’artista.

Le opere andranno consegnate e accompagnate da tre moduli: 1 di consegna, 1 per la restituzione 1 per la segreteria organizzativa. –

Le opere provenienti dall’estero dovranno essere consegnate da addetto responsabile o ufficio consegna o corriere già sdoganate ,(qualora necessario), idem per la restituzione, da l’addetto ritirate e restituite nella stessa modalità, su responsabilità dell’artista.-

 

Art. 7 Premi e segnalazioni di merito

La commissione valutatrice le opere si esprimerà con giudizio qualitativo e sarà insindacabile e inoppugnabile; ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa. Saranno individuate, tra le partecipanti, artiste cui si offriranno possibilità espositive nel corso nel 2019 e targa di qualità e partecipazione. La commissione si riserva di individuare artiste partecipanti per proporre loro eventuali altre possibilità espositive personalizzate.

 

Art. 8 Catalogo

Ad ogni artista ammessa alla BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA 2019 sarà dedicata una pagina del catalogo generale con possibilità di acquisto copie. Le proposte dovranno essere affiancate da una didascalia e da un curriculum (1000 caratteri inclusi spazi, font Arial / word corpo 12).

 

Art. 9 Premiazione

La premiazione avverrà in concomitanza con la chiusura della mostra, alla presenza delle Autorità e di personalità di spicco nel mondo artistico e culturale.

 

Art. 10 Restituzione delle opere ammesse

Le opere ammesse all’esposizione potranno essere ritirate personalmente dall’artista, o da un incaricato munito di delega, come da comunicazione, durante l’orario di apertura della sede (magazzino 26). Per l’estero come previsto dall’Art. 6.

 

Art. 11 Liberatoria

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza. Alle artiste è demandata la facoltà di stipulare eventuali assicurazioni contro tutti i danni che le opere potrebbero subire in quanto l’assicurazione dell’organizzazione copre solamente i rischi collegati all’edificio ed al suo utilizzo.

 

Art. 12 Accettazione delle condizioni

Le artiste sono garanti dell’originalità dell’opera che presentano e, partecipando alla BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA, accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa.

 

Art. 13 Immagini delle opere

La manifestazione sarà largamente pubblicizzata sia in ambito locale sia nazionale che internazionale e, a tal fine, le artiste concedono all’organizzazione i diritti di riproduzione delle immagini delle opere esposte a titolo gratuito.

 

Art. 14 Privacy

Le informazioni custodite nel nostro archivio saranno utilizzate per la partecipazione alla rassegna espositiva e per l’invio del materiale informativo. È prevista la possibilità di richiederne la rettifica o cancellazione, come previsto dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

 

Ho letto ed accetto il regolamento, voglio procedere con l’iscrizione (fare click qui)

 

 

 

2406total visits,3visits today